NOMINATA LA GIURIA DEL PREMIO ZAVATTINI 20/21
14 Settembre 2020
I NOVE PROGETTI FINALISTI DEL PREMIO ZAVATTINI 2020/21
5 Ottobre 2020

LA GIURIA HA SCELTO I NOVE PROGETTI FINALISTI DELL’EDIZIONE 2020/21

La Giuria del Premio Zavattini si è riunita Lunedì 21 Settembre 2020 per scegliere i nove progetti finalisti della V edizione dell’iniziativa. La presidente Laura Delli Colli e i componenti Patrizia Penzo e Paola Scarnati hanno partecipato alla riunione nella sede della Fondazione Aamod, mentre Simone Isola e Valentina Pedicini erano collegati on line.
Tutti i giurati hanno apprezzato la varietà delle proposte, dal punto di vista tematico, dei generi, degli approcci di regia e del riuso del materiale d’archivio.

La successiva discussione ha permesso di individuare all’unanimità i nove progetti finalisti e a stilare una graduatoria complessiva, basata sul Regolamento del Premio.

 

 

I titoli e gli autori dei progetti selezionati saranno comunicati in una iniziativa pubblica che si terrà Sabato 3 Ottobre, alle ore 12, presso la Fondazione Aamod (via Ostiense 106, Roma).
All’appuntamento, con cui prende avvio anche il percorso di formazione e sviluppo, parteciperanno, oltre ai giurati, anche i giovani film-makers finalisti, i rappresentanti degli enti sostenitori e collaboratori del Premio.